Non si può dire che James Watt e Martin Dickie manchino di iniziativa e ingegno. Questi giovani scozzesi hanno iniziato a produrre birra 10 anni fa in un piccolo capannone scozzese.
I due erano già amanti dei cani e il loro Bracken gli diede l’ispirazione per il marchio del birrificio (BrewDog). Oggi, nella sede del birrificio, ci sono altri 50 compagni a quattro zampe che sono considerati componenti del personale. «A noi interessano due cose: il personale e la birra» hanno dichiarato Watt e Dickie mettendo a punto l’ultima strategia per favorire il rapporto con Fido e la serenità dei dipendenti: una settimana di «congedo parentale» per gli impiegati che adottano o comprano un cane e poi la possibilità di portarli a lavoro, già oggi la norma nella sede dell’azienda. Una nota dell’Aduc riporta il dogfriendlypensiero di uno dei fondatori. «Non è facile – spiega mister Watt – andare a lavorare ed educare il cane al tempo stesso e molti nostri dipendenti hanno amici a quattro zampe a casa. Vogliamo dunque essere di aiuto e far sì che i proprietari abbiamo il tempo necessario per accogliere il nuovo componente della famiglia».
vai a Il Giornale