«Sei una persona che va pazza per i gatti e li ami? La “gattitudine” (attitudine ai gatti” n.d,r) ti viene naturale? Conti i gatti prima di addormentarti? Dai da mangiare ai gatti randagi? Coccolare i gatti ti fa sta bene?». Se le vostre risposte a queste domande sono tutte positive, allora c’è un lavoro che fa al vostro caso: il “coccolatore” professionista di gatti. A pubblicarlo è la “Jusr Cats”, una clinica veterinaria di Dublino, in Irlanda.

«Il candidato ideale deve avere mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo – si legge nell’annuncio della clinica, situata a Clonsilla nei pressi della capitale irlandese -. Devono essere capaci di parlare gentilmente e sussurrare ai gatti per tranquillizzare alcuni dei nostri “pazienti”».

 

Chi possiede tutte queste qualità, con l’aggiunta di un certificato di specializzazione veterinaria riconosciuto in Irlanda, può inviare una lettera di presentazione e il suo curriculum all’indirizzo e-mail: miaow@justcats.ie .

vai a La Stampa

 

Lascia un commento