Pablo e Picasso sono due cagnolini fratelli. Pablo e gli altri cuccioli sono subito stati fatti nascere da una allevatrice e venduti a nuove famiglie, ma nessuno ha voluto prendere con sè il povero Picasso, perché il suo muso aveva un aspetto molto differente rispetto a quello degli altri piccoli.

Picasso, infatti, è nato con una evidente deformazione al muso: la sua mandibola è storta a destra. Questo disallineamento gli provoca dei problemi di masticazione, perché alcuni denti puntano sul palato, ma per il resto il cagnolino è in salute.

Siccome la donna che lo ha visto nascere non ha avuto modo di venderlo, ha portato Picasso al Porterville Animal Shelter, in California, dove il piccolo è stato messo in lista per la soppressione. Anche il fratello Pablo è finito nello stesso rifugio poco tempo dopo, perché la famiglia che lo aveva acquistato ha deciso che non lo voleva più, ed è stato messo anche lui in lista per l’eutanasia.

Per fortuna per i due fratellini, lo staff del Luvable Dog Rescue dell’Oregon, che spesso trasporta i cani dal centro californiano, li ha scoperti.

vai alla Stampa

Lascia un commento