Cani a tutti gli effetti parte integrate della famiglia: in Italia non mancano attività o servizi dedicati agli amici a quattro zampe. Così come non è difficile trovare interessanti iniziative dedicate a chi non vuole separarsi dal proprio amico animale. Dai locali creati appositamente per loro, agli asili, in tutto lo Stivale si moltiplicano le proposte a loro dedicate.
L’asilo per cani con note e gite
A Seregno, in Brianza, è stato aperto “Dog is Good” si tratta di un vero e proprio asilo dove poter lasciare i cani durante le lunghe giornate fuori casa. Le particolarità? L’orario di ingresso e uscita, le gite, ma anche le “note” per chi non si è comportato in maniera consona.
Ecco la casa di riposo per cani
Il “Giardino di Quark” si trova in Piemonte ed è il rifugio per cani anziani e malati, come una vera e propria casa di risposo. La struttura offre supporto ad animali provenienti da tutta Italia, in comune possono avere l’età avanzata, qualche malattia o la disabilità. In questo luogo trovano box riscaldati in inverno, tende per coprire il sole in estate, porte delle cucce aperte e spazio comune per il gioco.
vai a La Stampa