Quante volte sarà capitato di perdere il proprio cane senza avere nemmeno il modo di ritrovarlo? Tantissime volte. Ci sono stati cani che si son persi e non sono mai più tornati a casa, mentre altri, per fortuna, dopo essersi smarriti, sono riusciti a tornare dal loro padrone. Non ci sarà più bisogno di avere il cuore in gola quando il nostro amico a 4 zampe deciderà di farsi una passeggiata da solo grazie ad un’applicazione pensata in Cina proprio per lui. L’applicazione che ci aiuterà a ritrovare il nostro cane è stata creata dalla startup cinese Megvii, e fa parte di un programma governativo di sorveglianza.
L’azienda Megvii per realizzare tale applicazione, ha usato l’intelligenza artificiale e alcuni scatti fotografici del naso dei vari cani per arrivare a creare un’impronta unica dell’animale.
Così facendo, il naso del nostro amico diventa una sorta di firma vera e propria, al che al nostro cane smarrito si va ad associare di conseguenza un nome, il padrone e l’indirizzo di residenza. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
vai a notizieora.it