Gli hanno sparato. Aveva il corpo pieno di pallini da caccia. Anche nel muso. Una veterinaria l’ha salvato, ma due pallini non è riuscita a estrarli perché sarebbe troppo pericoloso farlo.
Questa storia di crudeltà umana vede protagonista Felix, un micio tra i 5 e gli 8 anni da sempre abituato alla vita da randagio nell’Aretino. Ma nell’ultimo anno ha iniziato a fidarsi: «Abbiamo trovato poco meno di 1anno fa davanti alla porta d’ingresso, da lì abbiamo messo una cuccia con delle coperte fuori e gli abbiamo iniziato a dare da mangiare, lui sembrava che ci odiasse fino a pochi mesi fa quando si è fatto avvicinare ed accarezzare.
Da quel momento è sempre migliorato il nostro rapporto, così abbiamo deciso di comprare un capanno e fare lì la sua casa con cuccia e cibo – ha raccontato Giulia all’associazione Casa Mauu che ha pubblicato il caso sulla sua pagina Facebook – . Una settimana fa abbiamo notato che zoppicava e la gamba si era gonfiata così siamo riusciti a portarlo dalla nostra veterinaria».
vai al lastampa.it