È VERO CHE CANI E E PROPRIETARI SI SOMIGLIANO?

Immaginate di camminare al parco e di notare una coppia dai ricci indomabili che sembra specchiarsi perfettamente nell’acconciatura del loro Bichon frisé, o un ragazzo con lunghi capelli fluenti identici a quelli del suo Levriero afgano. Coincidenza? Simpatica casualità? Secondo numerosi studi, la somiglianza tra cani e proprietari non è solo un’impressione: ha radici profonde…

Dettagli

IN TRENTINO: LO SPRAY ANTI-ORSO SAREBBE UTILE

Il tema dell’orso in Trentino continua a essere al centro del dibattito sulla convivenza uomo-animale e sulla corretta gestione delle problematiche che ne possono nascere. Abbiamo intervistato Claudio Groff, coordinatore del settore Grandi Carnivori della Provincia Autonoma di Trento, per capire quale sia la situazione dal punto vista della gestione tecnica della fauna sul territorio…

Dettagli

A 5.000 METRI SEGUE IL CANE E SI SALVA

Nel cuore delle montagne peruviane, tra le nevi e il silenzio delle altitudini, un giovane inglese amante della lingua spagnola e noto sui social come “El Güero Inglés” (“il biondino inglese”) ha vissuto un’avventura unica, accompagnato da un insolito e straordinario compagno: un cane randagio, comparso dal nulla per condurlo alla meta. Durante una spedizione…

Dettagli